movimento, post — 8 Settembre 2013 at 14:23

27/29 settembre: Stati Generali del Lavoro – Alternative in movimento

stati generali del lavorodi Etinomia – Abbiamo scritto ed urlato: “C’è lavoro e lavoro!”. Sui muri, sui blog, sulle sbarre di un cantiere che divora natura, finanze, legalità e futuro.

Ad un passo dalle manifestazioni di piazza attese in ottobre, nel pieno di una crisi che presenterà il conto ai più deboli, esposti e tartassati, con il problema casa ed occupazione che incalza, Il Movimento NoTav e l’Associazione Etinomia accettano la sfida per affermare quale Lavoro e Futuro intendono proporre.

Tre giorni. In Val di Susa. Otto tavoli tematici, centinaia di partecipanti.

Movimenti, amministratori, imprenditori e cittadini stravolgeranno i paradigmi, sperimenteranno percorsi innovativi, daranno fiato alla forza propositiva che spinge dal basso.

Non c’è più tempo per le chiacchiere, punteremo su approccio pratico, concretezza e collaborazione, mostreremo la potenza delle pratiche che il Movimento NoTav ha sperimentato fin ora.

Tre giorni per dichiarare la volontà di riappropriarsi del futuro, cominciando a prendere tra le mani il tema del Lavoro.

27, 28, 29 settembre 2013, Vaie, Val di Susa, nel cuore della Valle che Resiste.

Discuteremo, ci divertiremo, presenteremo e condivideremo proposte concrete e protocolli di intesa.

Per contrastare l’avanzamento della follia a cavallo di Grandi Opere Inutili, cominciamo da qui. Riappropriamoci del territorio, presidiamo i nostri diritti, programmiamo una lotta senza quartiere alla pochezza della politica delle larghe intese.

Se accetti la sfida, Etinomia, il Movimento NoTav e gli ospiti attendono a Vaie i tuoi contributi e la tua partecipazione.

 

Per info, adesioni e richiesta di ospitalità, scrivi a sgl.info@etinomia.org.

Per inviare contributi, commenti e spunti di riflessione: sgl.contributi@etinomia.org

Per seguire l’evoluzione dei tavoli tematici: http://sgl.etinomia.info/sgl