post — 9 Novembre 2021 at 10:15

“Suoni di Libertà”: sabato 13 novembre Presidio di San Didero

 

Sabato 13 novembre, alle ore 16, ci ritroveremo al Presidio No Tav di San Didero per il concerto “Suoni di Libertà” insieme ai Gran Bal Dub.

Ritornano Sergio Berardo e Madaski, insieme alla band, per farci sognare e far vibrare il presidio di musica resistente. Una location particolare, tutta da inaugurare, proprio di fronte al fortino di San Didero, a due passi da dove vorrebbero costruire il nuovo autoporto valsusino, l’ennesimo ecomostro; che si aggiunge ad una fitta lista di cantieri che vorrebbero aprire in tutta la Valle.

Sarà un evento alla moda No Tav, sarà un modo per mandare tutta la nostra solidarietà a tutte e tutti i/le No Tav privati della propria libertà, come Dana, Emilio, Fabiola, Stella, Mattia, perseguiti da uno Stato che da troppo tempo utilizza le forze dell’ordine e i tribunali per sistemare un problema che viene descritto di ordine pubblico, ma che in verità parla di sfruttamento della terra, a discapito della salute di un intero territorio e di quei fondi economici che al posto di essere utilizzati per le vere necessità di chi vive i territori, vengono spartiti tra grandi opere dannose e criminali.

È tempo di alzare la testa per non soccombere a questa legge che si fa forte di principi applicati solamente per zittire un dissenso doveroso e giusto, visto che in gioco c’è la vita e il futuro di tutte e tutti, ma soprattutto delle generazioni più giovani a cui vogliamo lasciare un mondo sano e abitabile, senza compromessi.

Con il cuore pulsante anche per quei/quelle No Tav impossibilitati a partecipare, ma che sappiamo essere con noi ogni momento, ci ritroveremo quindi sabato 13 novembre, sulle meravigliose note dei Gran Bal Dub, che ringraziamo fin da subito!

 

 

Libertà per i/le No Tav!