post — 27 Maggio 2015 at 23:55

Ridicolo! La targa commemorativa della Polizia per chi è stato in ValSusa

Crest polizia TAVSiamo al ridicolo ma come si sa, non c’è mai fine. Alcuni notav navigando su Ebay trovano questo oggetto: un crest della polizia di stato che porta il nome di “CREST POLIZIA DI STATO TAV T.A.V. TRENO ALTA VELOCITA’ VALSUSA IDEA REGALO”. Già proprio una bella idea regalo, una targa da tavernetta con l’effige di un treno (a vapore) che sbuca da una galleria corredato con una bella coccarda con la scritta T.A.V.

C’è da vantarsi evidentemente per essere sgraditi in un territorio, per essere considerati truppe di occupazione. C’è da avere coraggio nell’andare fieri di difendere un cantiere di un’opera inutile che costerà milioni di euro rubati a qualcosa di utile per tutti.

Ma si sa a ciascuno il suo, del resto sappiamo di plotoni che si addestrano per la Valsusa e che vengono in Valsusa per addestrarsi, ora hanno anche la targa. Consigliamo di incidervi dietro il rilevamento delle polveri di amianto del cantiere, magari nei giorni in cui si è prestato servizio, non si sa mai, magari sono dati da aggiungere a propri ricordi.