post — 12 Dicembre 2012 at 10:36

Per la Bmw i No Tav sono sinonimo di sicurezza ed ecologia

di Andrea Doi – Nuova Società

No Tav un brand. O meglio. Una garanzia di sicurezza e di rispetto per l’ambiente. A sostenere questo non sono i militanti del movimento che si oppone alla linea ad Alta Velocità in Val di Susa, ma addirittura la Bmw.

Già, la nota casa automobilistica tedesca, per il lancio della versione a trazione integrale della berlina Serie 3, ha usato le nevi della Valle di Susa, schierando, come si legge nel comunicato, tutta la gamma Xdrive. A questo punto i lettori si chiederanno cosa c’entrano i ribelli anti Torino-Lione con tutto questo. Semplicemente nulla. È il lancio stampa che annuncia l’evento con un grosso titolo: “Bmw Xdrive, alta velocità sulla neve approvata dai No Tav”.

Logicamente all’interno della velina non si fa cenno al movimento, ma vengono solo elencate le caratteristiche tecniche e le meraviglie della vettura.

Non se ne abbiamo a male le donne e gli uomini che da anni lottano in Val di Susa, se per raccontare quanto è sicura ed ecologica un’auto viene usato il nome No Tav come certificato di garanzia. È solo segno che i loro ormai sono parte della nostra quotidianità, entrando nelle case di tutti, al punto da essere un’ottima idea per le campagne di marketing di alto livello.

Non c’è che dire per i “quattro montanari ignoranti e professionisti della violenza” come spesso invece sono stati etichettati.

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/aziende/2012/12/11/Bmw-xDrive-Alta-Velocita-neve-approvata-No-Tav_7937263.html