post — 7 Aprile 2013 at 09:49

Oltre trecento persone in assemblea contro il Terzo Valico a Novi Ligure (video)

644279_10200503610905754_169916958_nGrande successo di partecipazione per l’assemblea pubblica che ha visto protagonisti ieri sera al For.Al. di Novi Ligure i professori Livio Pepino e Marco Revelli, più Alberto Perino e Lele Rizzo del movimento No Tav della Valsusa.

Circa trecento persone hanno affollato la sala e il cortile in cui era stato allestito uno schermo, in previsione dell’affluenza massiccia. Notevoli gli spunti di discussione sulle tre parole chiave della serata: democrazia, beni comuni, partecipazione. Il pubblico ha potuto ascoltare il racconto e vedere, con le fotografie di Alberto, la devastazione della Clarea da parte delle truppe di polizia, carabinieri e CMC. Per evitare che questo accada anche sui nostri territori è necessario, come del resto ribadito anche dagli ospiti, allargare il più possibile la partecipazione e vincere questa battaglia prima ancora che possano cominciare i lavori.

Il movimento contro il Terzo Valico, con gli auguri della Valsusa, va incontro nel migliore dei modi al corteo del 20 Aprile da Novi Ligure a Pozzolo Formigaro.

A questo link le gallerie fotografiche e di seguito i video degli interventi
Alberto Perino

Livio Pepino

Marco Revelli

Lele Rizzo