post — 18 Settembre 2020 at 10:03

La valle non si lascia intimidire: fiaccolata per Dana e Stefano (Video e Foto)

Ieri migliaia di fiaccole hanno attraversato le strade Bussoleno in segno di solidarietà a Dana e Stefano, contro gli abusi di potere, la militarizzazione e la persecuzione del dissenso che in questi giorni hanno colpito il movimento.

Una fiaccolata partecipata da tutte le anime del movimento indignate per il trattamento, fuori da ogni concezione del diritto, riservato a chi ha fatto una scelta di campo chiara.

Molti e molte No Tav hanno voluto prendere voce dal microfono per salutare Dana e Stefano o per sottolineare l’assurdità di quanto successo, o ancora per proporre riflessioni e punti di vista. Dagli amministratori della valle che hanno messo in luce quanto sia assurdo che un intero territorio sia criminalizzato soltanto perchè si oppone alla devastazione provocata da una grande opera inutile, a Nicoletta ed Emilio ristretti ai domiciliari, ma ben saldi nella consapevolezza che è grande la paura di chi promuove la costruzione del TAV, fino ad arrivare ai messaggi di solidarietà venuti da lontano come quello di Erri de Luca.

Di seguito una fotogallery con le immagini della fiaccolata e il video degli interventi di Nicoletta ed Emilio.