post — 13 Gennaio 2020 at 23:25

I sindaci e le sindache della Valle per Nicoletta


Come cittadini che hanno il ruolo di amministratori abbiamo partecipato alla manifestazione dell’11 gennaio a Torino per esprimere solidarietà a Nicoletta e per continuare a porre all’attenzione collettiva i temi a cui ha dedicato la sua vita.

Nicoletta Dosio, una donna di 73 anni, insegnante di greco e latino, che ha sostenuto i valori della Resistenza, lo spirito democratico, la libertà di espressione, il diritto al lavoro, la difesa dell’ambiente, la lotta contro il TAV, ora con la sua condotta rompe il silenzio sull’applicazione di pene più severe contro il dissenso sociale rispetto a quelle applicate ad altri settori.

Non solo intendiamo ribadire la contrarietà a questa grande opera inutile, ma vogliamo esprimere preoccupazione per le pene gravose contro i cittadini che hanno il coraggio di dissentire dalle decisioni prese dall’alto e fatte ricadere sulle popolazioni senza condivisione.

Vogliamo essere vicini a Nicoletta per la coerenza, la determinazione e la dignità con cui ha portato avanti ideali di civiltà, di accoglienza e di integrazione e perché la sua vita è stata sempre improntata all’impegno culturale, sociale e politico a beneficio di tutta la comunità.

Grazie Nicoletta

Sottoscritto dai sindaci dei Comuni di:
Almese
Avigliana
Bruzolo
Caprie
San Didero
Vaie
Chiusa di San Michele
Venaus
San Giorio
Bussoleno
Villar Focchiardo
Mompantero
Mattie
Sant’Ambrogio