post — 11 Ottobre 2012 at 21:39

Bus Susa-Bussoleno-Susa: chi l’ha visto?

In attesa che la stazione internazionale di Susa colleghi l’antica Segusium al resto del mondo, facendole rivivere gli sfarzi di quando era la capitale della provincia delle Alpi Cozie, chiediamo molto banalmente che siano migliorati i collegamenti con la vicina Bussoleno, incrementando le corse bus tra questi due centri urbani in modo che sia sempre garantita la coincidenza con le corse dirette Torino-Bardonecchia-Torino.
L’attuale orario prevede solo due corse bus Susa-Bussoleno al mattino (6:40 e 7:40) e tre corse bus Bussoleno-Susa al pomeriggio (14:05 – 18:10 – 19:10).
Si rileva come la corsa bus delle 14:05, da Bussoleno a Susa, oggi non sia stata effettuata. Molto gentilmente l’addetta alla biglietteria di Bussoleno ci ha comunicato che non era in grado di fornire alcuna informazione sul servizio bus. Probabilmente il “servizio di trasporto pubblico integrato ferro-gomma” non è sufficientemente “integrato”.
Alcuni studenti presenti nel piazzale delle stazione hanno affermato che questa corsa abitualmente parte alle 14:30 circa. Chiediamo una puntuale verifica di quanto affermato dagli studenti: gli “orari ufficiali di Trenitalia” valgono anche quando si viaggia su gomma.
Sicuri che la presente richiesta sarà prontamente accolta, se non da subito almeno in occasione del prossimo cambio di orari, ringraziamo tutti coloro che contribuiscono fattivamente a migliorare il trasporto pubblico locale e con esso la qualità di vita dei fruitori di tale servizio.
Comitato Pendolari Stazione di Susa
Adriano Favot