post — 13 Ottobre 2014 at 20:12

Genova, spalatori invitano la polizia a “sporcarsi la divisa”. E arriva la celere

da Infoaut – Mentre a Genova si spala il fango e si contano i danni lasciati dall’ennesimo disastro annunciato, l’ultima cosa di cui ci sarebbe bisogno sono stupide provocazioni da parte delle forze dell’ordine.

E invece sembra che nemmeno di fronte alle centinaia di giovani (e non) che in questi giorni si sono messi al lavoro nei vicoli genovesi la polizia riesca a trattenersi dal fare l’ennesima figura indegna.

In un video che sta circolando in queste ore in rete, infatti, si vede un plotone di celerini circondare un gruppo di “angeli del fango”, provocando e pretendendo i documenti di tutti i presenti.

Il pretesto sarebbe stato dato dalla comprensibile esternazione di qualche ragazzo intento a spalare, che vedendo un gruppo di poliziotti passare senza muovere un dito li avrebbe invitati a “sporcarsi un po’ la divisa”. Tanto è bastato perché i prodi tutori dell’ordine chiedessero l’intervento della celere, che ha identificato alcuni dei presenti tra lo sbigottimento e la rabbia delle persone che stavano lavorando in mezzo al fango.

I video si commentano da sé…