post — 29 Maggio 2013 at 14:40

Assemblea pubblica No Tav: L’AMMINISTRAZIONE DI BUSSOLENO E’ NO TAV!!!

foto1da lavallecheresiste – Ieri sera si è svolta l’assemblea pubblica a Bussoleno sul progetto definitivo del TAV indetta dall’amministrazione comunale, presenti il sindaco Annamaria Allasio e buona parte dell’amministrazione.
Prima ancora di iniziare la presentazione il sindaco ha ribadito che sia lei che l’amministrazione sono sempre stati e  saranno sempre No Tav. Dopo una dettagliata presentazione del progetto a cura dei tecnici della comunità montana, Soffredini, Vela e Giunti, si è aperto  un dibattito con domande su ciò che era stato presentato ma soprattutto su come continuare questo percorso di opposizione popolare all’alta velocità per ciò che concerne Bussoleno e non solo. Sono emerse richieste e proposte, dai numerosi interventi di cittadini che chiedevano una posizione netta dell’amministrazione e non soltanto la comparsa degli stessi ai grandi cortei, ma di tornare come nel 2005 ad essere protagonisti insieme ai propri cittadini di una resistenza popolare, alla richiesta di coerenza e trasparenza sulla contrarietà all’opera, ma che soprattutto chiedevano una resistenza attiva e una maggiore informazione sull’operato dell’amministrazione in merito alle attività di contrasto all’opera. E’ emersa prepotentemente la richiesta di indire consigli comunali aperti sui terreni che dovrebbero essere espropriati per la cantierizzazione. Il sindaco in merito a questo ha assunto l’impegno chiaro, netto e preciso di farli a breve.

Come cittadini No Tav di Bussoleno non possiamo che essere contenti dell’esito della serata e continueremo con maggior vigore ad opporci a questa devastazione, sperando e vigilando affinché il sindaco Allasio e tutta l’amministrazione comunale mantengano la direzione dichiarata e le promesse emerse nella serata.
Con buona pace di Espochi? l’amministrazione di Bussoleno e i suoi cittadini sono No Tav.