post — 5 Maggio 2017 at 14:06

Ultime info e indicazioni per i bus No Tav

Mancano poche ore alla manifestazione No Tav pertanto vogliamo dare qualche indicazione a chi verrà da molto lontano (o anche da vicino) in modo tale da permettere a tutti una piacevole partecipazione.

Le previsioni del meteo danno debole pioggia nel pomeriggio, pertanto consigliamo di portarsi k-way ed ombrelli; ci piacerebbe una manifestazione dai mille colori pertanto sbizzaritevi! Il percorso è lungo circa 5 km (ne abbiamo fatte di molto più lunghe) ed è tutto in piano (in statale).

Si percheggerà nell’ampia piazza del mercato di Bussoleno (Piazza Cavalieri Vittorio Veneto per chi usa i navigatori) che è raggiungibile da entrambe le statali, poichè la manifestazione partirà dalla Stazione (a pochissimi minuti di distanza a piedi).

Visto che non vogliamo finanziare la società autostradale ed in passato abbiamo messo in campo diverse azioni di protesta, invitiamo gli autobus a non percorrerla per il tratto valsusino. Inoltre, in statale sarà più facile raggiungervi in caso di necessità. Se ci fossero difficoltà logistiche o tecniche nel fare ciò, non facciamone un cruccio.

Le indicazioni sono le seguenti:

Per i bus che arrivano dalla tangenziale NORD (da Milano, Bergamo, Venezia, Vicenza, Padova, Brescia ecc.):

uscire all’uscita <<Pianezza – Alpignano Val Della Torre San Gillio>>: si è già sulla S.S. 24, che si percorrerà sempre dritto sino a Bussoleno dopo aver attraversato Caselette.

Per i bus che arrivano dalla tangenziale SUD (Bologna, Pisa, Firenze, Napoli ecc.):

uscire all’uscita <<C. Francia >>, al semaforo girare a sinistra, proseguire in Corso Francia passando sotto l’autostrada, e di lì tenersi sempre sul corso principale che cambierà nome diventando S.S. 25, e vi condurrà a Bussoleno dopo aver attraversato Rivoli.

Per tutti i bus che partono da Torino.

per chi fa Corso Francia, tutto dritto, passando sotto la tangenziale, e di lì tenersi sempre sul corso principale che cambierà nome diventando S.S. 25, e vi condurrà a Bussoleno dopo aver attraversato Rivoli.

per chi fa Corso Allamano, entrare in tangenziale, uscire poco dopo all’uscita <<C. Francia >>, al semaforo girare a sinistra, proseguire in Corso Francia passando sotto l’autostrada, e di lì tenersi sempre sul corso principale che cambierà nome diventando S.S. 25, e vi condurrà a Bussoleno dopo aver attraversato Rivoli.

per chi fa Corso Regina, tutto dritto, entrare in tangenziale, e uscire poco dopo all’uscita <<Pianezza – Alpignano Val Della Torre San Gillio>>: si è già sulla S.S. 24, che si percorrerà sempre dritto sino a Bussoleno dopo aver attraversato Caselette.

Inviatiamo tutti gli autobus e chi arriva da fuori a pubblicare foto con l’hastag #notav #6Mnotav così da poterle facilmente ritrovare e condividere.

Ci sarà il punto di accoglienza in Piazza del Mercato a Bussoleno già alcune ore prima della manifestazione. Ci vediamo domani!

Avanti No Tav!