post — 30 Maggio 2019 at 12:31

Sulle elezioni a Giaglione

Riceviamo e pubblichiamo. Elezioni comunali anche a Giaglione dove sul proprio territorio, al di qua del torrente Clarea è previsto l’allargamento del cantiere di Chiomonte. Con soddisfazione di molti la lista del vicesindaco uscente, in continuità con la fu giunta Paini ha perso.
Ha vinto quella di Marco Rey, giaglionese neo pensionato in passato già assessore. Nel suo programma c’è anche la contrarietà alla Torino-Lyon. L’Amministrazione precedente si era subito distinta per la sua chiusura totale verso i nostri consiglieri di opposizione , verso il movimento notav e con la negazione di qualsiasi confronto pubblico sulla gestione del Comune.
Due esempi per farla breve: rifiuto di concedere locali pubblici ai nostri consiglieri e sgombero immediato della casetta di legno posta dal nostro comitato su un terreno privato, salvo poi ad eseguire prontamente le ordinanze prefettizie ed emetterne di suo per impedire l’accesso dei sentieri verso la Clarea. Chi ha votato questa nuova lista, dove peraltro sono stati eletti due nostri consiglieri della minoranza precedente, pensa che questa Amministrazione debba condividere con gli abitanti la gestione della cosa pubblica; che debba opporsi con fermezza allo scempio del territorio già compromesso.Torneremo a frequentare ciò che rimane del nostro presidio di Giaglione augurando buon lavoro alla nuova giunta.

Un abitante di Giaglione.