post — 26 Novembre 2011 at 13:07

PRIMA DOMENICA D’AVVENTO AL PILONE

Partirà l’iniziativa: addobbiamo la rete
 Sarà ancora una preghiera notturna quella della prossima domenica 27 novembre al pilone della Clarea. Con i passi guidati dalla luce delle pile, con i rumori sommessi del bosco, nel buio, con l’esplosione di luce quando si giungerà ai new jersey dell’autostrada ed il non cantiere si presenterà in fondo al vallone con il suo nulla d’erba, di alberi, teatro di una improponibile visione di futuro fatto di cemento e devastazione.
Si aprirà così anche al piccolo pilone il periodo dell’Avvento, del tempo di attesa di un mondo nuovo, rinnovando anche in questa occasione la preghiera allo Spirito affinché illumini il cuore e le menti degli umani ed a Maria che segue tutte le vicende di valle dall’alto della montagna più alta.
E da domenica si intende far partire una iniziativa natalizia, la prima di una serie che si vorrebbero realizzare, quella di “Addobbiamo la rete”. L’idea è quella di appendere, ogni volta che si verrà alle reti, una pallina di Natale, per creare una sorta di diverso albero di Natale, trasformando un simbolo di divisione e di guerra in un nastro di luce. E si sa che dove la luce sorge le barriere scompaiono……
Per chi vuole l’appuntamento è per le venti al campo sportivo di Giaglione…..
Gabriella