post — 21 Aprile 2021 at 11:12

Osvaldo, l’ex-forzista alleato con Toti critica l’ANPI per il sostegno ai notav

La rassegna stampa, quando si parla di notav, regala sempre momenti di grande ilarità. Dobbiamo ammettere però che siamo quasi cascati dalla sedia nel leggere oggi su alcuni quotidiani le reazioni indignate di Osvaldo Napoli davanti al sostegno dell’ANPI alla resistenza in Val di Susa.

Avete capito bene: l’ex forzista, ora entrato nella formazione di Giovanni Toti Cambiamo!, già vice-presidente dell’Osservatorio sul Tav e di cui ricordiamo con piacere gli amichevoli incontri col portavoce del boss Onofrio Garacea per far andare avanti il raddoppio della Torino-Lione ora dà… lezioni di antifascismo. Non c’è che dire, viviamo davvero in un’epoca straordinaria!

Diamo un consiglio ad Osvaldo, simpatico guitto in cerca d’autore dopo il tracollo forzista in Piemonte: lasci da parte l’amarezza per le parole dell’anpi e si concentri sul futuro della carriera politica. I contatti giusti li ha, il pelo sullo stomaco anche. Andrà di certo più lontano del progetto TAV, destinato a un fallimento ormai certo.