post — 15 Aprile 2021 at 16:00

Il mercato del sabato di San Didero deve continuare ad esistere

Questo piazzale dove si trova il punto informativo No Tav appartiene al comune di San Didero. Nessuna comunicazione di esproprio è arrivata all’amministrazione comunale eppure il piazzale da lunedì è occupato militarmente dalle forze di polizia.

Tradizionalmente il sabato mattina in questo piazzale si tiene il punto vendita di alcuni agricoltori ed agricoltrici locali autorizzato dal Comune. Il mercato del sabato è un momento fondamentale della vita di San Didero poichè in paese non esistono esercizi commerciali. Gli agricoltori e le agricoltrici che vendono i propri prodotti in questa occasione hanno deciso di mantenere il punto vendita anche per questo sabato, nonostante la militarizzazione, per rivendicare il diritto al lavoro e ai servizi che anche nella Val di Susa occupata dovrebbe avere spazio. Il Comune supporterà l’iniziativa curandosi che la propria autorizzazione venga rispettata.

L’appuntamento è per le 7:30 al piazzale del Baraccone, invitiamo tutti e tutte a fare la spesa lì nella mattinata di sabato per supportare gli agricoltori e i diritti dei cittadini di San Didero.