post — 14 Maggio 2021 at 18:12

Ciao Marco, che la terra ti sia lieve.

Ieri sera è venuto a mancare Marco Re.
Fin da giovane aveva capito e scelto la parte giusta dalla quale stare attraversando e partecipando attivamente alle lotte sociali che infiammavano l’Italia dei tempi rivendicando un futuro migliore, libero dallo sfruttamento, dal fascismo e dalle disuguaglianze sociali.
Forte e generoso ha sempre partecipato a tutte le iniziative del Movimento No Tav che fin dagli albori gli è entrato nel cuore come a tutti e tutte noi.
Ce lo ricordiamo nei momenti di lotta come in quelli di festa, sempre pronto a fare due chiacchiere spensierate e mai intenzionato a fare un passo indietro nella battaglia contro questa maledetta opera.
Il suo stato di salute, purtroppo, da qualche tempo ormai lo costringeva a stare lontano fisicamente ma Marco non ha mai smesso di tenersi informato su come andava avanti la lotta.
Purtroppo ieri la malattia se l’è portato via.

Ci stringiamo forte intorno a sua figlia Agnese.
Ciao Marco, ciao Compagno..
Che la terra ti sia lieve.

(Il funerale in forma civile si terrà lunedì 17 maggio alle ore 15 presso la Piazza del Comune di San Giorio. Portiamo bandiere e foulard No Tav per dare a Marco l’ultimo saluto alla moda nostra).