post — 5 Maggio 2012 at 17:38

Ciao Genio! I Notav ti salutano!

Stanotte è mancato Genio, titolare dell’omonimo ristorante di Giaglione, davanti al campo sportivo.
Tanti di noi lo hanno conosciuto dalla scorsa estate, punto di partenza o meta ambita al ritorno delle quotidiane camminate tra Giaglione e il Clarea.
E tanti di noi hanno potuto toccare l’ospitalità di un “terrone” inserito nella comunità della valle resistente.
I Lou Dalphin gli dedicarono una canzone durante il loro concerto lo scorso 13 novembre nel piazzale davanti al ristorante.
Ricordiamo che quest’autunno le prime riunioni del nostro comitato sono state fatte nei locali del ristorante, con la massima collaborazione e disponibilità di tutta la sua famiglia, a cui vanno le sincere condoglianze non solo del comitato NOTAV di Giaglione, ma sicuramente di tutto il movimento.

Il rosario sarà domenica 6 maggio alla parrocchia alle 20,30
Il funerale lunedì 7 maggio alle 14,30 com partenza dalla casa di Genio, vicino al campo sportivo e al “suo” ristorante.

ludovico per il comitato NOTAV di Giaglione
—————-

 

Questa mattina all’alba é mancato Eugenio Siciliano di Giaglione , per tutti “Genio”
Colpito un anno fa da una malattia terribile , pur combattendo con grande coraggio , non é riuscito a vincere la sua battaglia.
Genio era titolare con i suoi familiari del ristorante- pizzeria “Da Genio” , che si trova davanti al campo sportivo di Giaglione , sulla strada che va in Val Clarea.
Per motivi di lavoro, familiari e ultimamente anche di salute ,Genio  non era mai stato un militante attivo ma aveva sempre appoggiato con passione la lotta del Movimento No TAV , spesso mettendo a disposizione il suo locale per riunioni di comitato e manifestazioni. Anche la sua famiglia , che gestisce il ” Bar del Sole ” a Susa , ha spesso dato una mano al nostro Comitato in occasione di manifestazioni ed eventi No TAV.
Il rosario verrà recitato domani alle 20.30 presso la Parrocchia di Giaglione.
Lunedì 7 a Giaglione , alle ore 14.30 ,si terranno i funerali.
A sua moglie , ai suoi figli e a tutta la sua famiglia , vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti noi.
Continueremo a lottare anche per lui.
Ciao, Genio!

Comitato No TAV Susa-Mompantero