editoriale, post — 22 Maggio 2013 at 18:37

Ciao Don Gallo resisteremo anche per te!

Don-Gallo2-300x224“Alle ore 17.45 il cuore di Don Andrea Gallo ha cessato di battere,la comunità S.Benedetto e idealmente voi tutti siamo stretti intorno a lui”.

Con questo messaggio dal profilo ufficiale di Don Gallo gli amici e i compagni di Andrea annunciano quello che purtroppo sapevamo potesse accadere. Le parole per descrivere il Gallo  sono difficili da trovare perchè sarebbe tante per descrivere un uomo, un prete, un compagno che ci mancherà per sempre.

Ci dicevi e dicevi a tutti ” Io sto con chi protesta contro la Tav, sto con i ‘partigianì della Valle’, e noi vogliamo ricordarti come sempre abbiamo fatto in Valle di Susa, con il pugno chiuso alzato cantando Bella Ciao insieme.

Ciao Don Gallo, Resisteremo un minuto e un metro più di loro anche per te!

“Ricordiamocelo tutti e con buona pace del giudice Caselli, se i nemici dell’economia imperante al G8 erano tutti quei ragazzi che gridavano “Un altro mondo è possibile”, oggi i nemici dell’economia imperante sono i ragazzi della Val di Susa. Li caricano come allora e loro, come allora, chiedono giustizia. Attenzione a non girarci dall’altra parte, ancora una volta.”Don Andrea Gallo

Di seguito una raccolta di articoli su Don Gallo e la Valle

Don Gallo: “Io sto con i No Tav, sto con i partigiani della Valle!”

Don Gallo: oggi i nemici dell’economia imperante sono i ragazzi della Val di Susa.

Don Gallo a ruota libera “GUAI SE MOLLATE!”(GUARDA il VIDEO)

video: Don Gallo a Bussoleno

L’imprescindibile Don Gallo a Bussoleno

Don Gallo – Perchè sono No Tav?