post — 30 Ottobre 2015 at 14:34

Cena e battitura a sorpresa in Clarea (video)

Come sempre una serata di grande resistenza quella di ieri sera  in Clarea.Dopo una cena squisita il gruppo dell’NPA decide di concludere l ‘appuntamento serale con una battitura alle reti del cantiere direzione baita.La reazione è come sempre spropositata nei nostri confronti: in un primo momento escono dal cancello 2 blindati (uno della polizia e l’altro della guardia di finanza) e un fuoristrada. Chi stava facendo la battitura viene avvisato, interrompe l’azione di disturbo e si avvicina al ponte senza tuttavia essere intimorito, nel frattempo la polizia si veste di caschi e paramenti vari. Ad un tratto i mezzi arretrano rientrando nel cantiere, il gruppo di persone determinate riprendono una vigorosa battitura.All’interno del fortinoviene fatto avvicinare l’idrante.

Probabilmente le forze del disordine sono rimaste spiazzate dal fatto che secondo le loro previsioni si aspettavano che il gruppo si dirigesse verso il cancello basso.I plotoni delle camionette si avvicinano al cancello dove era presenti il gruppo che faceva la battitura pronti ad uscire, l’idrante avanza verso la baita iniziando a sparare acqua senza riuscire a centrare nessuno dei presenti.Ad un tratto il cancello si apre e la polizia esce gridando e cercando di fare dei fermi, ma niente di fatto, perchè il gruppo del Npa riesce rapidamente a sfuggire alle guardie visibilmente infastidite.La serata si conclude con grande soddisfazione dei partecipanti: si parte e si torna insieme.

Il concetto deve essere chiaro: nessun tavolo per trattare, nessuna resa, nessuna pacificazione sarà ben accetta. No Tav sempre, fino alla vittoria!!!

NPA – Nucleo Pintoni Attivi NPA