post — 13 Luglio 2020 at 00:29

Cantiere circondato dalle Fomne contra’l Tav (FOTO e VIDEO)

Oggi tantissimi No Tav sono partiti in marcia da Giaglione verso la Clarea per la passeggiata organizzata dalle Fomne contra’l Tav.

Arrivat* al cancello che blocca il sentiero, le donne no Tav hanno intonato ‘un Violador en tu camino’ come atto di protesta contro la violenza messo in atto dal sistema Tav sulla Madre Terra e contro il sistema patriarcale che opprime le donne di tutto il mondo

L’obiettivo della giornata era raggiungere il presidio permanente dei Mulini e così, in diversi, si è tentato di passare dal sentiero principale ma a sbarrare la strada il solito jersey presidiato dalla polizia, irremovibile come il disturbo che loro arrecano a tutti noi quotidianamente.

Si è deciso quindi, vista la grande determinazione, di passare attraverso sentieri non battuti e così dopo una camminata un po’ impegnativa (ma non troppo) si sono raggiunti i Mulini.

Dopo un saluto ai presidianti, insieme ci si è diretti verso i luoghi del nuovo allargamento, appositamente recintati e presidiati dalla polizia, e circondando tutta l’area si è fatta una lunga e sonante battitura alle recinzioni.

Noi non molliamo!

Avanti No Tav!