post — 14 Dicembre 2011 at 11:21

Buon Anno dall’Arma

Ripubblichiamo un post dal blog di Alessandro Gilioli, giornalista de l’Espresso  che ha pubblicato le foto del calendario da tavolo 2012 dell’arma dei carabinieri, giunto nella redazione. Dopo aver visto con i nostri occhi e quelli di tutti visto che i filmati circolano ovunque, quanta professionalità viene impiegata dagli appartenenti all’Arma  (e non solo) nel sparare lacrimogeni ad altezza uomo, ora anche la celebrazione ufficiale.

link originale: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/12/13/buon-anno-con-i-lacrimogeni/

Con tutto il rispetto verso l’Arma dei Carabinieri, e tutto il suo nobile passato etc etc, devo dire che aprire il calendario del 2012 con una fotografia di scontri e fumogeni mi pare davvero una pessima, pessima, pessima idea.

Ps. Sì, ci sono gli alberi e le montagne di sfondo, quindi a occhio potremmo essere in Val di Susa, ma non lo so: diciamo che nel caso sarebbe pure peggio.
Ps2 Siccome alcuni commentatori mi chiedono link e parlano di fake – per carità, sempre giusto sospendere la credulità nella vita – aggiungo che si tratta del calendarietto da tavolo giunto in redazione oggi, cartaceo, che ho fatto scansionare. Qui di seguito la foto del calendario sulla scrivania, fatta con il telefonino:

E aggiungo pure la foto della firma sul retro, manica di superscettici: