post — 23 Settembre 2014 at 18:52

27 settembre: carovana notav da Lanslebourg a St. Jean de la Maurienne

140618845Ancora una volta i No Tav francesi continuano a proseguire l’opposizione contro il Tav in Francia e con l’ausilio dei notav italiani, hanno convocato una manifestazione per sabato 27 settembre nei pressi del valico del Moncenisio. La mobilitazione è indetta dai Comitati contro la Lyon-Lurin (Cclt) ed il programma della giornata prevede due carovane di manifestanti che partendo da Lanslebourg, arriverano nella piazza principale di St. Jean de la Maurienne. La Carovana ha scopo informativo e delle bande musicali accompagneranno i notav ungo il tragitto.

Vedi programma e volantino per i cittadini francesi

In sintesi il programma dovrebbe essere

ore 9: Concentramento dei NOTAV Italiani e Francesi a Lanslebourg

ore 9.30: partenza delle 2 Carovane

Carovana 1 attraversamento dei comuni Termignon e Bramans 

Carovana 2 attraversamento dei comuni Sollières e Aussois

Tra le ore 11 – 11.30 arrivo a Modane delle 2 carovane nella piazza davanti la Rizerie (edificio all’interno del quale ha sede il museo della nuova linea ferroviaria Lyon-Torino) dove si sta svolgendo l’Assemblea Generale della Federazione dei Gemellaggi Savoie-Piemont-Val d’Aoste, patrocinato da LTF.

Qui ci sarà un presidio per denunciare la strumentalizzazione del gemellaggio. 

(Programma del gemellaggio:http://bardonecchiamodanefourneaux.blogspot.it/2014/09/modane-automne-italien-26-sept-5-oct.html)

Ore 12 -14.30, nella piazza principale di Villarodin-Bourget, pranzo al sacco, ma con insalata, dessert e bevande offerte dagli organizzatori francesi; un momento d’incontro e conoscenza delle varie realtà NoTav italiane e francesi con cibo e musica.

Ore 14.30 – 15.15 attraversamento di Modane-Gare (stazione) e Fourneaux. Alcune auto saliranno a St André, le Freney et La Praz (discenderia).

Ore 15.30 – 16.15 attraversamento di Saint Michel. 

Ore 16.40 la carovana 1 entra in St Martin la Porte (discenderia).

Ore 16.40 la carovana 2 si dirige a St Julien Mont Denis (smarino, nuova galleria esplorativa).

Ore 17.15 – 18.30 conclusione della carovana con un presidio in piazza del Forum nel centro di St Jean de Maurienne: interventi, musica, minestra calda e forse qualcos’altro…..

Vivre et Agir en Maurienne

Vivre et Agir en Maurienne

Tags