post — 24 Aprile 2014 at 10:50

26/4 Presentazione di RESISTO! Dieci anni con te, dieci anni senza te

Sabato 26 a Bussoleno durante la giornata Diventa protagonista sostieni la Resistenza, intorno alle 15.30 presenteremo il libro dedicato a Dax, Davide Cesare, militante antifascista ucciso undici anni fa a Milano. Alla presentazione interverranno Rosa Piro mamma di Dax e i compagni dell’associazione “Dax sedicimarzoduemilatre”.

A questo link il video della Notte Nera di Milano, la ricostruzione di cosa successe in quella maledetta notte del 16 marzo 2003

IMG_1067A cura di Associazione Dax 16 marzo 2003 e Mutuo Soccorso Bandito, RESISTO! Dieci anni con te, dieci anni senza te

RESISTO!

10 anni senza te, 10 anni con te

Questo libro nasce undici anni fa come dossier di controinformazione, necessario fin da subito per ricostruire la verità sull’omicidio di Davide “Dax” Cesare, avvenuta il 16 marzo 2003. La “Notte Nera” di Milano: prima le coltellate fasciste, poi le cariche e i pestaggi di polizia e carabinieri all’ospedale San Paolo. A poche ore dall’omicidio, mentre la questura giustificava le violenze commesse, i giornali riducevano l’accaduto a un banale fatto di cronaca, in un’operazione mirata a cancellare la matrice politica dell’omicidio.

“Resisto!” oggi diventa un libro che documenta anche tutti gli sviluppi processuali relativi ai fatti di quella notte, che hanno riservato da un lato clemenza e impunità a fascisti e polizia, dall’altro pesanti condanne per due compagni. In queste pagine si attraversano dieci anni di memoria e di lotta, per arrivare al corteo nazionale che ha portato a Milano, il 16 marzo 2013, oltre 10.000 compagni e compagne per Dax e contro il fascismo e il capitalismo.

La Rivoluzione è un fiore che non muore