post — 8 Luglio 2020 at 18:47

Estate di lotta No Tav – Programma LUGLIO

Continuiamo la mobilitazione annunciata il 20 giugno per un’estate di mobilitazione No Tav (vedi appello Fermarlo è possibile, fermarlo tocca a noi).

Questo appello, lanciato dal Coordinamento dei Comitati prima dell’inizio dei lavori in Clarea e della nascita del presidio permanente dei Mulini, aveva già individuato la necessità di aprire una nuova stagione di monitoraggi e Resistenza sul territorio valsusino.

A pochi giorni dalla fine del lockdown, già si sentivano rimbalzare su tv e giornali le dichiarazioni di quanto fosse indispensabile riprendere i lavori del Tav, come se questa valle, come il resto del Paese, non avesse già pagato un prezzo a causa del Covid nei termini di sofferenza, lavoro in condizioni rischiose, crisi economica, difficoltà a gestire la quotidianità.

A quanto pare la tentazione di trasformare definitivamente questa la Valsusa in un corridoio per i loro profitti, è più forte di ogni decenza. Per questo, da diverse settimane oramai, siamo in mobilitazione per difendere il territorio e contrastare una militarizzazione senza precedenti, in nome di una non meglio specificata sicurezza (che equivale alla violenza nei nostri confronti e alla privazione delle nostre libertà) e per portare solidarietà ad Emilio, Nicoletta, Giorgio, Brescia e Mattia e a tutti gli altri No Tav colpiti da misure restrittive.

Siamo un laboratorio di idee, un luogo di ispirazione, una comunità di persone che lottano con coraggio.

Questo luglio che ci attende sarà un mese di lotta, discussioni e approfondimento, perché oltre a fermare questo treno vogliamo costruire un mondo diverso!

Vi aspettiamo in Valsusa!

Programma Luglio:

9-11-12 luglio presidio a Torino più Week End Fomne No Tav

17-18-19 luglio 3 giorni di lotta a cura del Comitato di Lotta Popolare di Bussoleno

20-21-22 luglio Campeggio di Ecologia Politica

24-25-26 luglio Critical Wine

29-30-31 luglio e 1-2 agosto Campeggio Giovani No Tav