post — 9 Luglio 2021 at 12:27

21/25 luglio: Campeggio di lotta No Tav

 

L’estate No Tav è cominciata e come ogni anno arriva anche il campeggio di lotta che quest’anno si svilupperà tra il Presidio Permanente dei Mulini, dove arriverà la Carovana Ambientale per la Salute dei Territori, lo storico Presidio di Venaus e il nuovo Presidio di San Didero.

Tre luoghi che sono simbolo della nostra lotta lunga oltre 30 anni. Sarà una settimana coinvolgente a cui invitiamo tutte e tutti a partecipare.

Ci saranno momenti di incontro, socialità e iniziative. Avremo modo di tornare sui sentieri della Val Clarea per avvicinarci e raggiungere i luoghi toccati dal cantiere di Chiomonte che avanza con la sua devastazione.

Arriveremo anche a San Didero perché non vogliamo essere condannati ad anni di inquinamento provocato dai lavori per la costruzione del nuovo autoporto che, da un lato, produrranno esclusivamente danni alla salute degli abitanti visti gli ettari di terreno altamente inquinati e, dall’altro, sappiamo che la sua futura costruzione servirà solo ad aumentare il trasporto su gomma che con la chiusura del tunnel del Monte Bianco il traffico verrà spostato sulla direttrice valsusina.

Saranno giornate intense e ricche di contenuti politici perché tanto abbiamo ancora da dire e costruire insieme.

Per cui forza No Tav mobilitiamoci come sappiamo fare per far vibrare le montagne a ritmo No Tav!