top — 13 ottobre 2012 at 07:41

Oggi il corteo No CMC a Ravenna

In un clima assurdo prenderà il via oggi alle 14 la manifestazione No CMC a Ravenna con tombini sigillati, negozi chiusi, scuole con la campanella che suonerà in anticipo. Difese d’ufficio dal Palazzo Comunale e dai partiti di qulla che fu sinistra in quella che fu la rossa Emilia.

Tutti stretti alla ditta che porta ancora il nome di Cooperativa ma che da sempre coopera insieme all’economia di distruzione che ci ha portato nella crisi che viviamo tutti.  La CMC che ha incassato la penale sancita da contratto se non si fosse più costruito il ponte sullo stretto di messina, quella che costruisce le basi di guerra americane, come Sigonella in Sicilia e il Dal Molin a Vicenza, la stessa che ha devastato il Mugello prosciugando le falde acquifere ed inquinando i terreni, quella che vediamo scritta sulle tute all’interno del cantiere di Chiomonte, che asfalterà Milano per l’Exp, nelle Marche e l’Umbria e nell’immancabile “affaire” Salerno – Reggio Calabria.

La manifestazione è contro quella CMC lì e contro tutte le cmc che benchè dotate di codice etico e farcite di grandi paroloni, sono il braccio della devastazione dei territori e dell’economia di guerra dichiarata ai conti pubblici.

Sarà la manifestazione a difesa della terra e del futuro, che parte dalla Val Susa per espandersi ovunque.

Di seguito qualche link per comprendere meglio il clima che c’è intorno ala manifestazione.
11 ott 12 Ravenna e dintorni :
“I mille in marcia contro la Cmc
Attesa grande partecipazione al corteo che attacca la coop accusata
di devastare il territorio. Anche i No Tav in città. Cambia la viabilità
di Andrea Alberizia
http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/34454/i-mille-in-marcia-contro-la-cmc.html

12 ott 12 Ravenna e dintorni :
“Corteo No Cmc scuole chiuse alle 11
E se i manifestanti fossero quattromila?
La stima sui No Tav e compagni è del Corriere Romagna
Mentre il presidente di Legacoop avverte: «L’obiettivo è sbagliato»
http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/34467/corteo-no-cmc-scuole-chiuse-alle-11e-se-i-manifestanti-fossero-quattromila.html

12 ottobre 2012 Ravennatoday :
“Corteo NO TAV operai all’opera per piombare i tombini
In previsione della manifestazione NO TAV contro la CMC, organizzata per sabato 13 ottobre, lungo il percorso del corteo, gli operai sono all’opera per piombare i tombini.(FOTO)
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=59085

12 ottobre 2012 Ravennatoday :
“Manifestazione No Tav la Lega: “Ravenna la pagherà a caro prezzo”
Ravenna pagherà a caro prezzo la manifestazione “No Tav”.
E’ quanto evidenzia il capogruppo in consiglio comunale della Lega Nord, Paolo Guerra,
di Redazione
http://www.ravennatoday.it/politica/ravenna-corteo-no-tav-13-ottobre-disagi-paolo-guerra-lega.html

12 ottobre 2012 Ravennatoday :
“Corteo No Tav, “rispettare Ravenna è un dovere morale e civile”
Giannantonio Mingozzi e il capogruppo del Pri Alberto Fussi, in previsione della manifestazione di sabato si dicono convinti che prevarrà “il dovere morale e l’impegno civile di rispettare Ravenna
di Redzione
http://www.ravennatoday.it/politica/corteo-no-tav-rispettare-ravenna-e-un-dovere-morale-e-civile.html

NON POTEVA MANCARE….
12 ottobre 2012 Ravennanotizie :
“Corteo NO TAV la solidarietà del PD alla coop Cmc
Il Partito democratico di Ravenna è solidale con soci e dipendenti della cooperativa Cmc, oggetto di una protesta ingiusta. C’è la sensazione che troppi ignorino la storia e la ricchezza di un’etica e una cultura che stanno alla base del movimento cooperativo ravennate, di cui la Cmc è parte integrante.
L’espressione del dissenso è sempre legittima, quando resta nei binari del rispetto della legalità; in questo caso però c’è un errore di ‘obiettivo’.
Va ricordato come la Cmc abbia vinto una gara d’appalto, rispettando tutte le regole indicate dallo Stato. Non è quindi a lei che vanno imputate scelte di sviluppo o di ‘strategia dei trasporti’ che non si condividono.
Il Pd ravennate è solidale con i lavoratori e i dirigenti della cooperativa di via Trieste che, in un periodo di crisi grave e profonda come questo, garantisce lavoro e occupazione.
Alberto Pagani, segretario provinciale Pd – Danilo Manfredi, segretario comunale Pd – Matteo Cavicchioli, capogruppo Pd in consiglio comunale”
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=59062