top — 3 aprile 2012 at 19:04

Aggiornamento KGN CHIAMA! 4 APRILE ORE 7.30 TUTTI DAVANTI ALL’ITIS SUSA!

ore 10.30 Gli studenti dopo il blocco interno della scuola,si sono ritrovati al presidio esterno a bloccare l’entrata e a spiegare il gesto dell’occupazione dell’atrio. La mattinata di mobilitazione è terminata scadendo slogan e rilanciando l’appuntamento per tutti  all’11 aprile.

ore 10.00 Dopo essersi mossi in corteo a Susa gli studenti sono rientrati verso la scuola dove sono entrati per un corteo interno e hanno poi nuovamente bloccato gli ingressi. Il preside preoccupato delle mobilitazioni ha così deciso di chiamare i carabinieri che si sono presentati all’entrata dell’itituto. Le mobilitazioni proseguono!

ore 9.00 Proseguono quindi le mobilitazioni in sostegno di elvis e marcone, i due studenti sospesi da scuola per aver distribuito volantini no tav a scuola. Ieri la decisione di sospenderli per un giorno, ridotta la pena dai sei giorni iniziali proposti dal preside. Gli studenti no tav non ci stanno comunque e così oggi le porte dell’istituto sono state chiuse. Sullo striscione appeso ai cancelli sbarrati “Oggi i sospei siete voi!” e poi ancora l’assemblea davanti all’istituto ed ora un corteo che si sta muovendo per le vie di Susa. Seguiranno ancora aggiornamenti.

Oggi martedì 3 aprile il preside dell’Itis di Susa ha confermato la sospensione per due studenti no tav. La causa è un volantinaggio no tav svoltosi nelle scorse settimane all’interno della scuola. Da giorni ci stiamo mobilitando e la direzione continua a far finta di niente. Domani quindi rilanciamo con forza le mobilitazioni. Tutti gli studenti della valle e di Torino ci raggiungano al piu’ presto davanti alla scuola. Non ci fermeremo! La valle non si sospende! KGN!!