post — 19 Novembre 2012 at 18:40

Questa volta la Torino Lione la facciamo noi! Per dire NOTAV!

3 DICEMBRE LYON: MANIFESTAZIONE NOTAV

Il 3 dicembre a Lione, Monti e Hollande s’incontreranno in un vertice tra Italia e Francia che a dire del governo italiano, dovrà servire a sancire l’impegno di ambedue i governi per il Tav, Torino – Lione. L’incontro proprio per questo si terrà a Lione, ipotetico capolinea di questa opera inutile.

Sappiamo che in Francia la Corte dei conti da tempo sta ponendo dubbi sulla linea, motivando tali punti interrogativi con buona parte delle ragioni che il movimento notav sostiene da anni. Sappiamo anche che i due premier s’incontreranno in un momento dove l’Europa è in piena crisi economica ed entrambi i governo continuano a varare solo manovre di austerity senza far instravedere a nessuno quella fantomatica luce al fondo al tunnel. Perà parleranno di un altro tunnel, quello che qui in Italia non esiste materialemente, ma si è configurato ormai come tunnel della democrazia, con la militarizzazione della Val Susa e la scelta inconcepibili di buttare via milioni di euro che potrebbero essere spesi per le vere necessità del nostro Paese, dalla sicurezza nelle scuole, alla ricostruzione delle zone terremotate, passando per la sanità e la sicurezza dei territori che ad ogni temporale si fanno il segno della croce.

Questa volta la Torino Lione la faremo noi, e saremo presenti nella città francese con due appuntamenti:

L’ASSEMBLEA POPOLARE DI BUSSOLENO DECIDERA’ IL PROGRAMMA E I CONTENUTI CON CUI PARTECIPARE AGLI EVENTI.

Stiamo però già organizzando il viaggio e si partirà alle ore 6 dalla Valle di Susa. Il costo del viaggio in pulman e di 25 euro intero e 15 euro ridotto, e per permettere a tutti di partecipare stiamo raccogliendo dei fondi per abbassare tale costo.

INFO E PRENOTAZIONI: Mimmo  347 278 2814 bruno.domenico@ymail.com

Il comitato RestiamoSani di Montanaro sta organizzando un pulman – info 3392231291