post — 23 Luglio 2016 at 16:45

Dopo la prima giornata, oggi sab 23/07 si ricomincia al Festival Alta Felicità!

fest11Si è conclusa in tarda nottata la prima giornata del Festival Alta Felicità a Venaus.

Una giornata impegnativa ma emozionante per tutti gli attivisti del movimento che da mesi stanno organizzando questo evento e che in questi giorni stanno accogliendo migliaia di persone da tutta Italia.

Cucine, bar e banchetti con centinaia di persone a lavoro per garantire a tutti il più confortevole soggiorno e mostrare l’accoglienza di questa valle, targata No Tav.

Quella di ieri, come dicevamo, è stata una giornata ricca di emozioni e tante iniziative tra muscia, performance e dibattiti, ma anche laboratori di falegnameria, presentazioni di libri, reading, visite guidate alla scoperta dei sentieri naturalistici della valle.

Nella mattinata di sabato (cioè oggi), visite guidate al “mostro”, per mostrare ai tanti venuti da fuori il cantiere della devastazione a Chiomonte.

Anche a questo giro la polizia non ha potuto fare altro che mostrare la sua vera vocazione, intimidendo e bloccando con la celere in assetto antissomossa i tanti campeggianti in esplorazione che si porteranno così a casa un souvenir: il ricordo di questa valle, che mai avrebbero creduto così militarizzata.

Quella di ieri è stata anche una giornata di grande musica, con artisti che hanno iniziato ad esibirsi nel tardo pomeriggio a titolo gratuito fino a notte fonda.

Il Festival si è aperto dedicando il pensiero più importante a Luca e Giuliano e a tutti gli altri No Tav sottoposti a misure cautelari.

Durante il concerto molti artisti hanno altresì più volte ribadito la solidarietà alla lotta e richiesto la libertà dei tanti No Tav che continuano a lottare per questa terra.

Ha preso la parola anche la mamma di Renato Biagetti, giovane ucciso 10 anni fa per mano fascista, insieme a lei sul palco le Mamme di Roma Città Aperta.

Oggi si è già in movimento, alle 17 iniziaranno i tanti concerti con Clementino, Eugenio Finardi, Vinicio Capossela, 99 Posse, Kaos eDj Kraim, Egreen e Dj P-kut, Lucci e dJ Ceffo, Antonio Pascuzzo, Med Free Orkestra, Mao, Vito Miccolis, Lallo e Robbo, Egin, Vallento Posse, Mirafiori Kids, Bal oc Notav, Brigata Lambrusco, Alessio LEga e i Malfattori ecc…