post — 7 Agosto 2013 at 13:09

Aggiornamenti dell’ultima ora e attacco alla Comunita’ Montana

notavDopo la mobilitazione della giornata di ieri e il blocco dell’autostrada fino a quando i no tav trattenuti trattenuti in Via Veglia sono stati rilasciati, continua il presidio al Vernetto. Chi puo’ e’ invitato a raggiungerlo per dare il cambio.
Stamane si sono svolti gli interrogatori ai 3 arrestati ai quali e’ stato convalidato l’arresto, assistiti dagli avvocati del Legal Team, si trovano ora in carcere.

Nella mattinata di oggi la Questura di Torino ha emesso un comunicato in cui elenca i 7 foglia di via (della durata di tre o due anni) e la posizione di un ragazzo spagnolo che sara’ espulso dall’Italia. Nel comunicato, immancabile il tentativo di dipingere i No Tav come mostri a tre teste che avrebbero potuto causare gravi incidenti con il blocco dell’autostrada…anche questa volta, pero’, tale eventualita’ non si e’ verificata, ma tutto fa brodo quando si ha l’obiettivo di dipingere  il movimento come il nemico pubblico numero uno!

La stampa come sempre parziale, se non addirittura tifosa, omette di dire che nella notte tra il 2 e il 3 agosto è avvenuta un’intrusione nella sede di Bussoleno (TO) della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone che ha provocato la forzatura del cancello principale e di alcuni infissi, il furto di un personal computer, il danneggiamento di 3 autovetture  dell’ente, con taglio di pneumatici e rottura di parti nell’abitacolo. Evidentemente questa e’ una notizia che la nostra stampa locale non vuole dare, ma noi crediamo che sia un fatto molto grave, che va ad aggiungersi a diversi attacchi, alcuni anche pericolosi, che ci sono stati a danni di attivisti nel movimento nei giorni scorsi. Evidentemente fa piu’ notizia, o raccoglie piu’ consensi tra i potenti di turno, sbattere in prima pagine le lettere farlocche che Esposito denuncia, piuttosto che riportare cio’ che la lobby del Tav commette quotidianamente in Val di Susa (vi dicono qualcosa i presidi bruciati?)

Vicini ai ragazzi che si trovano ora agli arresti, convinti di percorrere la strada giusta e desiderosi di rilanciare la mobilitazione, ci diamo appuntamento stasera per l’assemblea alle ore 21 al presidio del Vernetto!

E’ il tempo della lotta, forza No Tav!

per scrivere agli arrestati –

Gaia Taino, Gabriele Gatto, Domenico Piscella

 Casa Circondariale “Lorusso e Cotugno”
Via Maria Adelaide Aglietta n. 35
10151 Torino