movimento, post, top — 29 luglio 2013 at 12:16

CONFERENZA STAMPA 29/07

Oggi lunedì 29 luglio decine di perquisizioni ,con l’accusa di terrorismo, sono state eseguite in valle di Susa (280 comma 1 n° 3 c.p. e 10 e 12 l. 497/74).

Accuse a dir poco folli che vogliono piegare una lotta popolare, partearcipata e pacifica su piani mediatici e militari in cui il terrore e il terrorismo vengono usati per fare paura all’opinione pubblica e portare peso e senso in un’opera e in un cantiere che senso e peso politico ne perde ogni giorno di più.

Da un lato vengono chieste discussioni politiche e dall’altro in risposta arrivano perquisizioni con l’accusa di terrorismo (art. 280). I Sindaci dopo aver chiesto con un documento firmato da oltre 20 comuni un tavolo serio, politico in cui si discuta dell’opzione zero( cioè l’utilità dell’opera e lo stop ai lavori ) appena pochi giorni fa ,chiederanno conto di questa risposta.

 OGGI POMERIGGIO (lunedì 29 luglio) ALLE ORE 16.00 IN COMUNITA’ MONTANA A BUSSOLENO SI TERRA’ LA CONFERENZA STAMPA DEL MOVIMENTO. 

Sarà un momento comune in cui tutto il movimento nelle sue varie parti (saranno presenti sindaci e parlamentari) proverà a dare una prima risposta ai gravi fatti accaduti questa mattina in Valle di Susa.

Il movimento, nella sua parte popolare , ribadisce ancora una volta che non si fa certamente intimidire da queste folli accuse, rilanciando come sempre le mobilitazioni e la lotta.