agenda, top — 22 maggio 2012 at 21:27

Tre giornate d’iniziativa contro il Treno ad Alta Voracità.

Venerdi 25 Maggio : No tav tour jazz  con ” a sara dura Jazz band ” a Bussoleno presso La Credenza , via Walter Fontan , dalle 16 alle 21.

Venerdi  25 Maggio alle ore 21 a Bussoleno presso la sala Consiliare di via delTraforo,
serata sul tema ” le imprese che lavorano nelle grandi opere ”  …chi sono . i loro carichi pendenti, le connessioni con la politica .

Sarà presentato il dossier del collettivo universitario milanese  Off Topic dal titolo ” Perchè il tav si deve fare : gli attori economici coinvolti nell’affare, le connessioni con la politica….

Sabato 26 e domenica 27 maggio: Una montagna di libri contro il Tav in valle di Susa

L’iniziativa, nata da un’idea dello scrittore francese Serge Quadruppani, porterà in valle numerosi “lavoratori dell’immaginario” (trovate l’elenco degli aderenti nel volantino in allegato).

Sabato 26 a Bussoleno per le vie del centro storico dalle 15.00 alle 20.00 letture all’aperto, banchetti di distribuzione e scambio portati da altri territori.
Dalle 17.00 alle 20.00 in Piazza del Mulino assemblea tra i lavoratori dell’immaginario e il popolo No Tav .

Alle 21 Cena alla Credenza .
Domenica 27 dalle 10.00 alle 12.00 letture sulle piazze di Chiomonte e Giaglione ,

alle 12  passeggiata alle reti,  letture di fronte al cantire- fortino. Pranzo al sacco.

Sempre domenica 27 maggio I colori della brutta gente: laboratorio artistico NOTAV a bassa velocità . Ritrovo alle 9.30 a Giaglione, con la partecipazione dell’artista Piero Gilardi, grigliata alle 12.30 e passeggiata alle reti nel pomeriggio con una performance del gruppo teatrale Interezza.

Rientro a Giaglione alle 18 e concerto dei Nemici Engin, merenda sinoira, danze ecc. (in allegato il volantino).

Le famiglie no tav parteciperanno poi alle iniziative di questo  fine settimana :

sabato a Bussoleno, dalle 15 in poi  leggendo  insieme delle storie per bambini e ragazzi nell’ambito dell’evento Una motagna di libri e poi  tutti insieme un bel gelato!

Domenica invece saranno presenti ancora una volta a Giaglione per un bel laboratorio di creatività e una grigliata condivisa a partire dalle 9,30. ( volantino allegato)

Sarà inoltre presenti alla due giorni

Carlos García Marulanda è un riconosciuto difensore dei diritti umani in Colombia, membro del  e dirigente del Movimento Politico Marcha Patriotica
che interverrà nel corso delle iniziative.

Promuovono le diverse iniziative :

Movimento No Tav – Liberia del Sole – Famiglie Notav .-Presidio di Giaglione.-Comitato no tav Alta Valle – Associazione Nuova Colombia.