agenda — 5 agosto 2013 at 14:34

Aggiornamenti da Chiomonte

no-tav-Clarea-talpa-31-7-2013-033
Aggiornamento ore 19.55: la polizia ha chiuso l’autostrada all’altezza di Borgone.
Aggiornamento ore 19.45: individuato dalle sentinelle NoTav un trasporto sospetto. Dall’assemblea alla rotonda del Vernetto ci si è spostati in autostrada dove sarà fatto un filtro dei veicoli in passaggio per verificare la natura del mezzo. Importante è che chi può converga in autostrada all’altezza del  Vernetto (svincolo autostradale di Chianocco).
Aggiornamento ore 17,30 – in questo momento sta transitando un altro trasporto di talpa…chi puo’ raggiunga l’autostrada a Bussoleno all’altezza della galleria prapuntin…fai girare. Assemblea spostata alle 19 al Vernetto.
In bassa Valle rimangono a Rosta e a Drubliaglio i blindati delle ffoo, raggiunti in tarda mattinata da un paio di mezzi dell’esercito (Rosta).
Sembra ci siano assembramenti di cc anche in alta valle e un mezzo è stato seguito per capire se andava in direzione campeggio di Chiomonte: questo mezzo è entrato in cantiere e al momento non c’è NESSUN sentore di sgombero del campeggio da dove ne arrivo e dove la situazione è MOLTO tranquilla.
Invece dal versante cantiere, verso le 11.20 stavano scaricando dal viadotto un enorme cerchio di diamentro corrispondente alla talpa ed altre attrezzature inerenti il montaggio della stessa da un container già posizionato in cantiere.
Se non ci fossero altre notizie o urgenze nel pomeriggio, rimane confermata l’assemblea di questa sera alle 19.00 al presidio di Chiomonte. E’ importante che ci siano i comitati. Facciamo un piccolo sforzo e cerchiamo di partecipare facendo girare quest’info.
Grazie a tutti.