Tecnotav-tour

C’eravamo, ci siamo, ci saremo.

Le ragioni per dire NO al TAV sono sempre le stesse, ieri come oggi, oggi come domani.

L’idea di una nuova ferrovia ad alta velocità-alta capacità Torino-Lione è vecchia, è inutile, è devastante per l’ambiente, per la salute dei cittadini e per i conti dello Stato. Lo dimostra da un quarto di secolo, numeri e carte alla mano, il Comitato tecnico-scientifico che affianca il Movimento e le Amministrazioni No Tav per studiare i progetti, evidenziare le mancanze, smascherare le bugie, proporre le opposizioni procedurali, indicare le alternative già oggi praticabili.

Parte da qui il TECNO TAV TOUR per incontrare comunità, gruppi, persone che vogliono capire di più e farsi un’idea indipendente. Lo faremo portando l’oggettività delle nostre ragioni contro questa Grande Opera Inutile e Imposta.

Contattaci per organizzare un incontro informativo, un intervento in un evento -> tecnotav.tour@gmail.com

facebook.com/tecnotav.tour

Le date

GLI AGGIORNAMENTI DALLA PAGINA FACEBOOK

TECNO TAV TOUR
TECNO TAV TOUR2 hours ago
Circoscrizione 7 - C.so Belgio 91 - Torino
.... è partita la serata informativa:
TAV TORINO-LIONE A che punto siamo?
TECNO TAV TOUR
TECNO TAV TOUR shared Presidio Europa's post.3 days ago
IL GOVERNO AMMETTE GLI ERRORI DI VALUTAZIONE
(su cui si è deciso di finanziare "il TAV" Torino-Lione")
TECNO TAV TOUR
TECNO TAV TOUR added 3 new photos.1 week ago
Venerdì 9 febbraio, presso una struttura della circoscrizione V, si è svolto il primo incontro pubblico della commissione tecnica con le circoscrizioni torinesi per presentare lo stato dell’arte riguardo all’ipotetica nuova linea ferroviaria Torino-Lione. La commissione era rappresentata da Angelo Tartaglia e Alberto Poggio che hanno presentato, con dati e circostanziati ragionamenti, sia la macroscopica e perdurante insensatezza economica dell’opera (in qualche modo oggi riconosciuta dallo stesso osservatorio e dal suo presidente) che la discrepanza tra dichiarazioni pubbliche, mediatiche ed istituzionali, e la realtà riguardo a finanziamenti disponibili o prevedibili e procedure effettivamente avviate o in essere. La serata è stata senz’altro positiva con un pubblico attento ed interessato. La qualità dell’uditorio è stata attestata da numerose domande ed interventi precisi e pertinenti. Un passo nella giusta direzione per affermare la verità contro la retorica e la manipolazione della comunicazione al pubblico.
TECNO TAV TOUR
TECNO TAV TOUR2 weeks ago
Torino, via Lanzo: il prof. Angelo Tartaglia sta spiegando, dati alla mano, perché la Torino Lione è un'opera inutile. Stasera comincia il giro del TecNoTav Tour nelle circoscrizioni torinesi.
TECNO TAV TOUR
TECNO TAV TOUR shared Presidio Europa's post.3 weeks ago
Lyon Torino: Il COI ha presentato al Governo Macron il suo rapporto