News, post, top — 26 agosto 2013 at 11:46

QUESTA SETTIMANA SIAMO ANCHE A VENAUS! INFO CAMPEGGIO!

25822559_il-campeggio-no-tav-si-sposta-chiomonte-2Quest’ultima settimana di agosto vede nuove iniziative No Tav nei presidi di Chiomonte e di Venaus.
Presso il presidio di Venaus gli studenti universitari di tutt’Italia daranno vita “all’Università delle Lotte”, mentre  a Chiomonte in località Garavella proseguirà  il “Campeggio di Lotta e Resistenza”.
L’università delle lotte affronterà e svilupperà varie tematiche relative alla situazione attuale dei conflitti nel nostro paese (vedi programma sul retro), mentre il campeggio di Chiomonte proseguirà nelle azioni di monitoraggio e disturbo del cantiere, nonché nelle attività di ordinaria vigilanza di uno dei luoghi simbolo della lotta in Valle. Proseguiranno così l’individuazione e il blocco dei mezzi che varcano il cancello dell’Avanà, complici attivi della distruzione del territorio valsusino, le passeggiate in Val Clarea, lungo i sentieri soggetti o meno a restrizioni nell’artificiale “zona rossa” ideata dagli apparati repressivi dello Stato per allontanare il più possibile i No Tav dal luogo in cui è visibile lo scempio ambientale ed economico, nonché i volantinaggi nei  paesi della Valle per dare informazioni relative al Movimento ed incontrare la popolazione.

Il Campeggio di Lotta e Resistenza a Chiomonte continua in questo scorcio di fine estate ad organizzare incontri, dibattiti, proiezioni e ad incontrare chi ha voglia di condividere la resistenza contro una delle più grandi ingiustizie che questo paese abbia mai conosciuto.
Info CAMPEGGIO  DI VENAUS 331 41 61 805
Info CAMPEGGIO DI CHIOMONTE  345 91 44 708
uni