News, post — 2 maggio 2013 at 19:15

NOTAV TERZO VALICO ANCORA UNA GIORNATA DI LOTTA

espropricocivGENOVA S. QUIRICO Via Tecci (dietro Il Mercato dei Fiori)
“In località San Quirico, dietro al mercato dei fiori, sorge ancora una collina, uno splendido polmone verde proprio a ridosso di case e capannoni.

Qui Davide e la sua famiglia da decenni vivono, coltivano e allevano i propri animali, tenendo con cura questo raro esempio di campagna a ridosso della città.
Proprio qui è previsto l’imbocco della galleria Polcevera, una delle finestre del Terzo Valico.

Aberi da frutto, orti e pascoli lascerebbero spazio a una colata di cemento.
Già da qualche giorno su questi terreni è arrivata una ruspa della ditta “Drafinsub” incaricata della realizzazione di una pista di accesso e delle operazioni di bonifica da ordigni bellici.
Ad oggi grazie alla mobilitazione delle persone, nulla è stato ancora distrutto, in quanto l’arroganza di questi signori ha fatto si’, ancora una volta, che nemmeno avessero i permessi per lavorare e l’unico movimento nelle vicinanze della ruspa è stato lo sventolio della bandiera NO TAV.
Giovedi’ sembra che i lavori debbano partire. Davide e la sua famiglia sono intenzionati e resistere”.

Anche oggi in Valpolcevera ancora una importante giornata di lotta. Decine di no tav dalle prime ore del mattino hanno dato seguito all’appello che era circolato in rete. Ecco le prime immagini e le prime interviste della giornata.