News — 15 aprile 2010 at 11:31

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA del Movimento NO TAV
Giovedì 15 aprile alle 11,00 davanti alla sede RAI di via Verdi 16 CONFERENZA STAMPA DEL MOVIMENTO NOTAV
per presentare le due iniziative:

SABATO 17 APRILE: 20 PIAZZE NOTAV A TORINO
I Comitati NOTAV delle valli di Susa e Sangone, di Torino e cintura parleranno con i cittadini torinesi e i turisti sulle ragioni dell’opposizione alla Torino-Lione, facendo informazione e non propaganda. Presenteranno i danni economici e ambientali del TAV anche nella città di Torino, dimostrando che il Tav interessa le vivibilità e il bilancio di una città già da troppo tempo ostaggio di grandi opere e di grandi speculazioni edilizie.
Ci saranno “piazze” ai mercati, ai musei, per le strade, nei parchi, nelle scuole.

MARTEDI’ 20 APRILE 2010: I NOTAV AL PARLAMENTO EUROPEO
Una folta delegazione NO TAV di cittadini italiani, francesi, baschi e spagnoli sarà ricevuta al Parlamento Europeo a Strasburgo, per dimostrare ancora una volta all’Unione Europea, nonostante quanto affermato dai promotori dell’opera, la diffusa mancanza di consenso delle popolazioni alle linee ferroviarie ad alta velocità.
A questo riguardo sarà consegnata al Parlamento Europeo la Carta di Hendaye, dichiarazione comune di centinaia di associazioni contro queste linee. La delegazione italiana, integrata da numerosi eletti della Val Susa e della Regione Piemonte, consegnerà i Dossier dell’Opposizione al TAV che verranno presentati nel pomeriggio ai media