News, post — 15 settembre 2014 at 14:45

Ci ha lasciato Tullio Facciano

Tullio

Stanotte se ne andato il nostro Compagno Tullio, da qualche tempo non stava bene ed era ricoverato in ospedale. Tullio era una persona  “grande” soprattutto nell’animo, amico di tutti e con un sorriso o una buona parola per ognuno. Ma Tullio era un lottatore, impegnato come tanti di noi nella lotta No Tav che gli era entrata nel cuore. Nonostante tutto sempre in prima fila, nelle iniziative di festa ma soprattutto in quelle di lotta, non mancava mai agli appuntamenti della nostra sezione ed era sempre pronto a dare una mano. Lo vogliamo ricordare con il foulard rosso al collo o con quello No Tav, con il sorriso e il pugno alzato.

Ci mancherai Tullio, ci mancherai tanto a ciascuno di noi. Stamattina a Bussoleno sembrava di vederti spuntare da un momento all’altro da dietro l’angolo, pronto a discutere di politica, di iniziative o del Toro che hai sempre amato.

Noi dal canto nostro non potremo dimenticarti mai, e terremo pronto un bicchiere di vino per brindare con te ogni volta ce ne sarà l’occasione!

Buon viaggio Compagno! …Buon viaggio Tullio, …dove sei ora, se ti riesce, non fare troppo casino! …Prima o poi, da qualche parte ci rivedremo.

Le esequie si terranno in forma civile Mercoledì 17 

Il ritrovo sarà alle ore 14.15 in piazza della stazione a Bussoleno. Da lì accompagneremo in corteo Tullio per le vie del paese fino alla piazza del municipio. Qui alle 15 come da primo appuntamento ci sarà il saluto con musica e parole.

Comitato di lotta popolare – Bussoleno