post — 23 Giugno 2017 at 08:28

TELT (TAV): pubblicita’ a carico dei destinatari

Comunicato stampa del Coordinamento francese oppositori del progetto “Torino-Lione”

(Anche) la comunicazione a spese dei contribuenti?

TELT ha lanciato una nuova e costosa campagna pubblicitaria per cercare di rendere irreversibile un progetto che da oltre 20 anni è ritenuto inutile da parte da tutte le alte amministrazioni delle Stato francese senior management http://lyonturin.eu/analyses/docs/Fascicule_oct2016_LT_DI_20161029%20final.pdf

Il costo di queste campagne di comunicazione a spese dei contribuenti è colossale, per una Francia che non trova risorse per i senzatetto o il trasporto pubblico locale. Milioni  di Euro spesi in pubblicità, a colpi di 200 mila euro per volta.

https://centraledesmarches.com/marches-publics/Le-Bourget-du-Lac-Cedex-Tunnel-Euralpin-Lyon-Turin-SAS-Realisation-d-evenements-pour-la-communication-de-TELT/2866621

Mafia nei cantieri?

Dopo aver negato le rivelazioni del movimento No Tav e degli oppositori francesi al a progetto della Lyon-Torino  ora arriva TELT a  rassicurare la stampa scrivendo un articolo “antimafia” negli accordi italo-francesi.

E ‘delizioso vedere che la persona che ha firmato l’accordo per l’Italia il 24 Febbraio 2015 – Maurizio Lupi – dovette dimettersi dopo meno di un mese … per una storia che ha come sfondo la corruzione.

http://italie.blog.lemonde.fr/2015/03/20/soupconne-de-corruption-le-ministre-maurizio-lupi-seclipse/

…E che il padiglione francese della World Expo di Milano, è stato costruito in quel medesimo tempo dalla mafia!

http://www.bbc.com/news/world-europe-36722906

Il progetto Lione-Torino: una succosa Partnership Pubblico Privata.

Non è più possibile trovare piccoli azionisti dopo la rovinosa operazione Eurotunnel quindi i promotori della Lyon-Torino hanno trovato la soluzione. Saranno i contribuenti che pagheranno il conto.

Che si tratti di finanziamento europeo o della parte francese, saranno ovviamente i contribuenti che finanziano questo abisso finanziario e le campagne di comunicazione replicate per giustificare l’ingiustificabile.

Ma il momento clou è che i rischi e il progetto finanziato con denaro pubblico saranno regalati ad un operatore privato come mostrato da tutti i documenti e, come è stato anche detto la stessa TELT a Torino per voce del suo Direttore Generale.

http://lyonturin.eu/analyses/docs/LYON_Turin_PPP_preuves.pdf

Nel frattempo non troviamo i soldi per mettere la merce sui treni e camion continuiamo a inquinare le Alpi

Il Coordinamento oppositori del progetto “Torino-Lione”:

           Contact Coordination des Opposants au projet   “Lyon-Turin” Daniel IBANEZ contact@lyonturin.eu / Jean-Paul RICHARD jepari111@gmail.com

http://lyonturin.eu/ 

comunicato in lingua originale