post — 20 Luglio 2011 at 14:58

Per gli eroi della Valsusa

Mutuo Soccorso Bandito presenta il primo progetto di raccolta fondi. La tshirt “La Valle che Resiste e non si arrende”, ideata, realizzata e stampata dal MSB è in vendita presso l’Infoshop Senza Pazienza di Torino e al Campeggio No Tav di Chiomonte. Il ricavato della tshirt andrà a finanziare le attività Notav.

Abbiamo deciso di finanziare la Valle che Resiste e non si arrende, perché crediamo che questa lotta sia il miglior esempio di contro cooperazione per come noi la intendiamo. Resiste da più di vent’anni, lotta e combatte per difendere non solo la terra, ma il futuro di tutti e tutte. Anche il 3 luglio, quando una Valle intera assediò il cantiere illegittimo della Maddalena. Uomini, donne, bambini, anziani strinsero d’assedio il fortino del potere che si insediò alla Maddalena dopo lo sgombero di quella fantastica esperienza che fu la Libera Repubblica.

Nessun Black Block, siamo tutti Black Block ripetevano i valsusini e le valsusine, e noi con loro.

Il 4 luglio, per vendetta dell’onta subita, all’interno dell’area del cantiere, venne dato alle fiamme lo storico camper notav, acquistato con le sottoscrizioni dei notav dal Comitato di lotta popolare di Bussoleno. Mani neanche tanto ignote, diedero alle fiamme uno dei mezzi del movimento, il Mutuo Soccorso Bandito si è sentito chiamato in causa e dopo aver supportato tutte le iniziative notav, abbiamo deciso di fare questa maglietta per finanziare un nuovo camper o qualsiasi altra iniziativa.

Con ancora nelle orecchie e nel cuore lo slogan: “la Valsusa paura non ne ha!”

Ora e sempre resistenza
Ora e sempre notav

  • Le tshirt sono in vendita al costo di 10€ e sono assortite con i seguenti colori:
  • t-shirt oliva stampa beige-nero
  • t-shirt nera stampa bianco-verde scuro

Infoshop Senza Pazienza & Mutuo Soccorso Bandito