post — 26 Ottobre 2017 at 18:47

Lou Dalfin consegna la propria Targa Mestre alla ValSusa

Riceviamo da Lou Dalfin e molto volentieri pubblichiamo!

Come ogni anno Lou Dalfin, in occasione della sua festa annuale, Uvernada 2017 – XXVII Festa Lou Dalfin, giunta al ragguardevole traguardo della ventisettesima edizione, consegna la propria Targa Mestre, riconoscimento per una personalità che si sia particolarmente distinta nello sviluppo, nella diffusione e nella difesa della cultura occitana. Il premio questa volta andrà a un’intera popolazione, quella della Val Susa, che da decenni dimostra un attaccamento senza eguali al proprio territorio. Opponendosi in una lotta di popolo alla deturpazione – e occupazione – senza scrupoli della propria montagna. Attualmente cercando di spegnere la propria valle che brucia nel silenzio assordante dei media.

A ritirare la Targa Mestre sarà Alberto Perino. Lui stesso ha tenuto che fosse dedicata a tutti i suoi conterranei anziché alla sua persona.

La consegna avverrà nella serata di venerdì 3 novembre a Saluzzo (Cn) durante il concerto di Dubioza Kolektiv e Africa Unite System of a Sound, entrambi presenti all’ultima edizione del Festival Alta Felicità.

Sem encar ici.