post — 30 Gennaio 2014 at 01:27

L’A.N.P.I. contro la violenza, l’autoritarismo e l’ingerenza strumentale dei partiti

292198_386735774703822_994278889_nCOMUNICATO A.N.P.I.
L’A.N.P.I. contro la violenza, l’autoritarismo e l’ingerenza strumentale dei partiti
Sempre a fianco di chi lotta per la Costituzione

L’A.N.P.I. ha il dovere di schierarsi:

– contro la violenza, ma ciò non significa confondere aggressori e aggrediti, e soprattutto non significa cadere nella trappola della solidarietà strumentale agli aggressori e alla loro corte;

– contro la militarizzazione del territorio della Val Susa e i metodi autoritari, violenti e intimidatori impiegati dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine per reprimere il legittimo dissenso dei valsusini, mediante la sospensione della democrazia e dei diritti sanciti nella Costituzione;

– contro le scelte e le posizioni autoritarie e violente di chi sostiene la repressione dei movimenti antifascisti in lotta per i diritti civili e sociali, definendoli “eversivi” e “terroristi”, per proseguire a garantire privilegi e profitti ai potenti.

Ci opporremo sempre a tutti coloro che – spesso appartenenti al PD – vorrebbero trasformare l’A.N.P.I. in una costola del loro partito, strumentalizzando l’A.N.P.I. per poter legittimare davanti all’opinione pubblica le scelte autoritarie e incostituzionali del proprio partito.

Non tollereremo più alcuna ingerenza da parte delle forze politiche nei confronti dell’A.N.P.I., men che meno da chi si ostina a definirsi antifascista contraddicendosi sia nelle scelte politiche del proprio partito e sia nel rapporto autoritario e strumentale attuato all’interno della nostra Associazione.

Noi dell’A.N.P.I. rinnoviamo l’impegno antifascista e ci schieriamo pubblicamente al fianco di tutti coloro che oggi, al netto di impropri parallelismi e assurdi richiami al terrorismo, lottano con lo spirito della Guerra di Liberazione per la concreta realizzazione di una società altra e possibile.

 Direttivo Sezione A.N.P.I. “G. Peirolo – F. Ferrario” Bussoleno – Foresto – Chianocco (TO)
Comitato di Sezione A.N.P.I. “G. Perotti MAVM – A. Appendino” di Torino, Nizza Lingotto (TO)
Comitato di Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” Grugliasco (TO)

Tags