post — 16 Marzo 2012 at 07:44

La copertina NO TAV di Frigidaire

Gentile comitato,
vi invio, sperando possa essere diffusa, la notizia dell’uscita nelle edicole italiane, del Frigidaire n.241, con una copertina dedicata al movimento NO TAV (vignetta di Frago) e l’editoriale del direttore Vincenzo Sparagna sulla lotta Le catene del privilegio.

Nel Frigidaire n.241, 24 pagine tabloid a colori a 3 euro, anche un articolo di Ahmed El Faruk sul conflitto tra sunniti e sciiti in Medio oriente, un reportage di Filippo Cicciù sulle riviste di satira in Turchia, un’importante inchiesta di Paolo Pontoniere negli Usa sull’enorme giro di miliardi nelle banche ombra e l’inserto-intervista di Achille Bonito Oliva su “la memoria lunga dell’arte”. Poi racconti, recensioni, vignette e la rubrica Schiuma di Jacopo Giombolini dedicata alle Donne di Carta.

In edicola ancheil Nuovo Male n.5, sempre diretto da Vincenzo Sparagna: 16 pagine tabloid a colori a 2,50 euro, vignette di Giuliano, Franzaroli, Delucchi ecc, articoli, racconti satirici e fumetti, tra cui da segnalare Mondo Carosello di Maurizio Ercole e SS Sunda e Le avventure del camerata Borghessio di Joe Trozky. Al centro, come ogni mese, un nuovo giornale falso/vero della serie che ha collezionato finora Il portaFoglio, Il mio Giornale, La Corriera della Sera e Spartacus. Il nuovo falso/vero è La Stalla, giornale fondato nel futuro dall’Associazione Animali Liberi, che fa il verso a La Stampa, una sequenza di invenzioni e parodie bestiali da non perdere.

Eleonora D’Uffizi
Ufficio stampa