media, post — 1 Gennaio 2012 at 14:34

IL CAPODANNO IN CLAREA… BUON 2012! (GUARDA VIDEO!)

E’ stato veramente un capodanno altro, incredibile, quello di questa notte in Clarea, con il solito apparato natalizio di luminarie giù dai pilone dell’autostrada e nel non cantiere, con gli uomini in varie divise fuori dalle recinzioni, con il tubo dell’idrante in prossimità e con il popolo no tav davanti ed in mezzo, in quello spazio che fino a pochi giorni fa era luogo di arrivo, di scambio di saluti e di battute e poi chiuso dagli invadenti jersey posti a segnale di una partita a scacchi che ancora non sa chi darà infine scacco matto.
Bellissima notte di capodanno, con vento caldo nel vallone, luna tra le nuvole e con a mezzanotte fuochi artificiali in baita, ma anche nel non cantiere, sulla montagna e lontano anche a Chiomonte, con spumante e birra, scambio di auguri, soprattutto quelli della sparizione del non cantiere, perché un capodanno solo fra semplici umani, tutti in giacca a vento, sarebbe l’anno prossimo bellissimo ripeterlo ancora qui…
E non credo sia solo una fragile speranza… il tempo gira, le cose cambiano… gli orizzonti del progresso guardano soprattutto al progresso spirituale in un mondo che vorrebbe solo creare nuove occasioni di suicidio collettivo… C’è una profezia che attende, quella che un giorno i leoni giocheranno con gli agnelli e che le asce si trasformeranno in aratri…..E c’è un impegno, lanciato negli anni passati da un discepolo della non violenza, Gandhi, che faccio mio e che spero ciascuno faccia proprio in questo primo giorno dell’anno:
“La mia fiducia è incrollabile. Se un solo amante della verità e della non violenza resiste fino alla fine, la vittoria è assolutamente certa. La mia opera sarà compiuta se riuscirò a convincere l’umana famiglia che ogni uomo o donna, per quanto fisicamente debole, è il difensore della propria libertà e del rispetto di sé. Questa difesa è valida, anche se tutto il mondo si schierasse contro il singolo resistente…” .
Auguri a tutti allora. Con dolcezza, semplicità, limpidezza e determinazione. Questo primo giorno dell’anno è sorto col sole…..
gabriella
 
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qsP2jTnjfzw[/youtube]