post — 27 febbraio 2016 at 14:41

Almese: E’ sempre chiaro, la Valsusa è antifascista!

20160227_101402Come promesso oggi ad Almese eravamo in tanti e determinati a ribadire che la Valsusa è antifascista.
Alcune centinaia di persone, e una cospicua presenza di sindaci e amministratori, si sono date appunamento nella piazza principale del paese e , dopo un volantinaggio e una piccola assemblea, sono partite in corteo per avvcinarsi al luogo di concentramento di Forza Nuova. Inutile dire che gli ospiti indesiderati erano protetti dalla solita ingente quantità di forze dell’ordine in tenuta antisommossa. Sarà per la povertá dei contenuti che portano, sará che sono sempre in un numero che a stento supera la decina, ma è chiaro che i nostalgici del ventennio non sono in grado di fare nulla senza prima chiedere l’aiuto e la protezione dei loro amici difensori di quello stato che tanto criticano. Ma questa presenza non ha fermato il fiume di gente che è arrivata a pochi metri dal presidiucolo forzanovista, che dopo pochi minuti, è stato costretto a levare le tende con la coda tra le gambe.
Con questa mattinata di lotta abbiamo ribadito e chiarito che in Val di Susa non c’è nessuno spazio per fascisti e razzisti.

leggi anche da ValsusaOggi: ALMESE, GLI ANTIFASCISTI CACCIANO FORZA NUOVA: IL CORTEO ARRIVA FINO AL CIMITERO / FOTO E VIDEO