post — 24 Aprile 2014 at 10:41

26 aprile a Villar Focchiardo 17.00 Premio Bruno Carli

Sabato 26 Aprile, nell’ambito del Valsusa Filmfest verrà consegnato il premio Bruno Carli alle mamme della terra dei fuochi.

La valle saprà accogliere queste tre straordinarie donne, che, nonostante la tragedia che hanno vissuto, si sono unite insieme ad altre mamme che hanno vissuto come loro la terribile esperienza di aver perso un figlio a causa dell’inquinamento criminale delle loro terre.

Denaro e potere, camorristi e politici: ecco i colpevoli di tale tragedia.

Sabato 26 è importante stringerci intorno a queste donne, per non farle sentire sole in questa difficile lotta e per far si che quelle terre e la nostra Valle siano legate  da quel filo resistente di chi vuole vivere in un mondo dove certe tragedie non debbano più succedere.

Il programma prevede intorno alle 15 la loro partecipazione alla giornata della resistenza a Bussoleno, alle 16.30 trasferimento a Villarfocchiardo dove alle 17 ci sarà la premiazione con il racconto della loro storia insieme a Sandro Ruotolo, giornalista che ha denunciato in molti servizi quello che accedeva in quelle terre.Bruno-carli2014