movimento — 9 febbraio 2011 at 08:00

WORLD SOCIAL FORUM DAKAR 2011

MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO 2011

Incontro al Forum Sociale Mondiale 2011, Dakar

www.fsm2011.org

Movimento No TAV, Italia – Movimento della Carta di Hendaye

www.11-12-2010.eu

Le grandi opere inutili: strumenti della dominazione della tecnica ?

Forum Sociale Mondiale – Dakar,  9 Febbraio 2011 – ore  16.00

L’incontro avrà lo scopo di riunire i movimenti sociali e le associazioni intorno al tema delle grandi opere inutili (a partire dalle linee ferroviarie ad alta velocità).

Noi cittadine e cittadini, associazioni e movimenti firmatari della Carta di Hendaye – Dichiarazione comune del 23 gennaio 2010, chiamiamo le cittadine e i cittadini europei a mobilitarsi per fare dell’11 dicembre 2010 una giornata di resistenza coordinata in differenti Paesi d’Europa intorno al tema del trasporto ferroviario.

Le associazioni e i movimenti firmatari della Carta di Hendaye – Dichiarazione comune del 23 gennaio 2010, hanno già lanciato l’appello a fare dell’11 dicembre 2010 una giornata di resistenza  coordinata in differenti Paesi d’Europa intono al tema del trasporto ferroviario.

Da parecchio tempo abbiamo lanciato l’allarme per segnalare gli impatti negativi e irreversibili derivanti dalla costruzione di nuove linee ferroviarie dedicate all’Alta Velocità e alle autostrade ferroviarie, alla privatizzazione della loro gestione e all’aumento dell’indebitamento pubblico grazie a questi progetti faraonici.

Siamo convinti che l’unione delle nostre lotte a quelle di altre resistenze popolari intorno al tema delle Grandi Opere Inutili, che comprende ovviamente l’Alta Velocità ferroviaria, sia inevitabile e benvenuta.

Per questa ragione invitiamo le cittadine e i cittadini, le associazioni e i movimenti che lottano contro questi progetti smisurati e inutili in tutta Europa a unirsi a noi.

SI’ alla modernizzazione della rete ferroviaria esistente
NO allo spreco dell’Alta Velocità Ferroviaria

www.11-12-2010.eu

www.notav.eu

www.notav.info

www.ambientevalsusa.it

www.notavtorino.org

www.notav-valsangone.eu