movimento — 29 settembre 2011 at 21:38

SIAMO TUTTI IN VAL DI SUSA – Da Modena sino alla Valle che Resiste!!!

Con la e-mail quì sotto è stata lanciata un iniziativa da alcuni ragazzi di Modena per portare solidarietà attiva alla Lotta No Tav. Visiteranno la Valle che resiste a partire dalle 13.00 di sabato 01 ottobre. Al Presidio Picapera di Vaie prepareranno una cena benefit a supporto dell’iniziativa No Tav Tour, cena che si svolgerà a partire dalle 19.30, aspetteranno Don Gallo per la serata prevista a Vaie. La domenica visiteraano la Baita Clarea per poi rientrare in serata a Modena.

Potremmo conoscerli e scambiare saperi ed idee durante la loro breve ma sincera ed attiva permanenza  in Valle. L’invito per tutti è in particolare per la sera al Presidio Picapera per gustarci la loro cucina e la loro compagnia.

SIAMO TUTTI IN VAL DI SUSA

OGNI SETTIMANA UNA PROVINCIA D’ITALIA NELLA VALLE CHE RESISTE

Un weekend in Val di Susa per portare concretamente la nostra solidarietà alla lotta No Tav, per dire che questa lotta è la lotta di tutti, perché il progetto dell’alta velocità è una grande opera inutile, che porta con sè tagli sulle tratte locali e in particolare sui treni pendolari, e dannosa per tutti i territori; perché le decisioni politiche non possono continuare a volare sopra le nostre teste e non devono essere in mano ai grandi poteri economico finanziari di questo paese e del mondo; perché non è più tollerabile che sempre di più ogni volta di fronte a pratiche di dissenso e contestazione lo Stato risponda con forme di repressione o con la militarizzazione di città o territori.