agenda, post — 27 giugno 2013 at 15:07

UNIRE LE LOTTE! 29-30 giugno 2013 2 GIORNI DI CONFRONTO E AZIONE TRA LA VAL SUSA E TORINO

Schermata 2013-06-27 a 15.06.28
I lavoratori, i giovani, i pensionati in Italia stanno vivendo un periodo buio, senza prospettive: il lavoro scompare, la sanità è praticamente cancellata, la scuola è “privata” di tutto. I governi, tutti i governi che si susseguono, portano avanti la loro opera di distruzione dello stato sociale privilegiando banche, lobby del cemento e dell’acciaio e multinazionali. Un centimetro di TAV Torino-Lione costerà (almeno) 1300 euro; 10 centimetri sono lo stipendio di una persona per un anno…un anno di quel lavoro che molti hanno perso, perdendo così anche la possibilità di pagarsi l’affitto o il mutuo della casa. E’ facile sentirsi soli, qualcuno si arrende e sceglie il suicidio, invece noi crediamo che lottare insieme sia l’unico modo per contrastare questo stato di cose. Ricorda: CHI LOTTA DECIDE IL SUO FUTURO! Vieni a passare due giorni diversi, incontrerai chi lotta contro le grandi opere inutili, chi contro le installazioni militari, chi per il proprio posto di lavoro, chi per la salute, chi per la casa, chi per la dignità umana di immigrati e rifugiati politici. Ora ti stanno “informando” sulle lotte in Turchia e Brasile, lontane da qui; sulle nostre no, e le facciamo da molti anni.

Ricorda: UN CITTADINO INFORMATO HA PIU’ MEZZI PER POTER FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI. NO ALLA DELEGA! SI’ ALLA PARTECIPAZIONE DIRETTA
PROGRAMMA
SABATO 29 GIUGNO
Appuntamento ore 11 davanti al parco Ruffini di Torino (corsoTrapani) e partenza per giro “turistico” al cantiere TAV di Chiomonte, oppure partecipazione alla marcia organizzata dai NO TAV francesi che parte dalla stazione di Modane alle 14.
Pranzo al sacco.
Ore 20 cena condivisa al presidio di Venaus
Ore 21 al presidio di Venaus
Presentazione dossier e mostra sulla coop CMC
multinazionale del cemento appaltatrice dei lavori per il tunnel esplorativo di Chiomonte
(a cura del Coordinamento No CMC di Ravenna)
DOMENICA 30 GIUGNO
dalle 10 alle 20
GIORNATA DELLE LOTTE
PARCO RUFFINI (V.LE BISTOLFI) – TORINO
gazebo, banchetti informativi, laboratori, esposizione opere, musica
Ore 13 PRANZO DI AUTOFINANZIAMENTO
Ore 16 ASSEMBLEA CON LE REALTA’ PARTECIPANTI:
Centro Documentazione per la Palestina “Falastin” – Collettivo Mirafiori – No Muos Torino – Coordinamento No Inceneritore – Coordinamento per la Casa (Asti) – Cub Piemonte – Redazione Lotta Continua – No Tav Torino e cintura – No Tav Valli di Lanzo – No CMC (Ravenna) – No Expo (Milano) – No F35 (Novara) – Comitato SniaRischiosa – CSOA Askatasuna – CSOA Gabrio e… moltialtri! (adesioni in aggiornamento)
PER CONOSCERE E COLLEGARE LE LOTTE
a seguire concerto di chiusura (EMSI CASERIO)
per info/adesioni: 3394655596
iniziativa promossa dal Comitato No Tav Torino e cintura