agenda — 14 novembre 2011 at 11:53

Sabato 3 Dicembre a Venaus: “TRA SCIENZA E SPIRITO” (conferenza)

TRA SCIENZA E SPIRITO
Dalla Fisica dei Quanti all’Alchimia del Cuore

Sabato 3 Dicembre 2011 dalle ore 15:30 alle 17:30
Presso il presidio NO TAV di Venaus

La scienza, in particolare la fisica quantistica, ha contribuito considerevolmente ad una visione più profonda e consapevole della realtà, fornendo utili spunti di riflessione che hanno consentito di ridurre notevolmente la distanza con il mondo dello Spirito.

Teorie e conseguenti sperimentazioni hanno portato a ritenere che la realtà sia il frutto di una nostra interpretazione e che in qualche modo sia interconnessa con il nostro modo di pensare e di emozionare. Pertanto parlare di forza creatrice presente nell’essere umano in grado di plasmare la realtà coscientemente, o modificare lo stato di salute del proprio corpo, non costituisce più mera fantascienza.

Appare evidente come le nuove scoperte scientifiche spieghino in modo inequivocabile alcuni passaggi della coscienza, dando fiducia ad un processo, che senza dubbio, presuppone una scelta ed un impegno personale. Sapere che siamo in grado di modificare la nostra realtà certo non ci consente automaticamente di realizzarci, ma ci può indurre a verificare personalmente questa straordinaria ipotesi!

Davide Pavino